TANZANIA

Il tuo viaggio subacqueo in Tanzania

 

IL PAESE

Siamo  nel cuore dell’”East Africa”; dell’ Africa più vera ed autentica,  delle grandi pianure, delle grandi mandrie e migrazioni…. A poca distanza dalla costa, nell’Oceano Indiano, una barriera ricca e colorata in cui coralli, pesce di barriera, ma anche squali e mante trovano rifugio.  All’’interno del Paese, nel nord i  Parchi più famosi di Ngorongoro, Serengeti, Manyara, Tarangire. Nel sud, Ruha, Mikumi, Selous …luoghi aspri e selvaggi  con grande presenza di animali e panorami incredibili.   L’unione di un fotosafari con un soggiorno diving,   fa annoverare a bon diritto questa destinazione tra le più affascinanti ed indimenticabili al mondo!

SOTT'ACQUA

L’isola di Mafia, situata a poca distanza dalla costa nel sud del Paese, si raggiunge con volo di circa mezz’ora da Dar Es Salaam.  E’ una delle aree più interessanti del Paese dal punto di vista delle immersioni, grazie proprio alla sua 


collocazione. Una colorata barriera corallina ma anche pesce di barriera e grande presenza di pelagico: mante, squali  balena, squali, tartarughe..  Tra settembre ed ottobre si può assistere inoltre al passaggio delle megattere nella loro migrazione verso sud.  Le immersioni si svolgono sia all’interno che all’esterno della Baia Di Chole, lungo la costa a sud-est dell’isola.     Tra luglio ed ottobre le immersioni fuori dalla Baia sono soggette alle condizioni meteo, più instabili.  Tra fine aprile e giugno i resort e diving sono chiusi per il periodo delle piogge.  

La cosa ovest dell’isola per contro, meno adatta al diving,  si presenta con una lunghissima e bellissima spiaggia davanti al quale, in molti punti nel mese di ottobre, sostano gli squali balena. E’ l’ideale per un’estensione non diving ma di relax nell’ultima parte della vacanza.

Pemba, offre una barriera corallina incredibile per la bellezza e lunghezza.  Le immersioni sono più impegnative che non a Mafia per via della minore visibilità e delle possibili maggiori correnti. Possibilità però di incontri davvero entusiasmanti con squali martello, tigre, e grosso pelagico in genere.  Nel sud dell’isola il periodo migliore è da dicembre a marzo, mentre nel nord le condizioni possono essere buone durante tutto l’arco dell’anno 

DA SAPERE

Clima:  Situata a ridosso dell’Equatore gode di clima caldo durante tutto l’anno. Due le stagione delle piogge: piccole piogge in settembre / ottobre e grandi piogge in maggio / giugno.


Passaporto /Visti: Passaporto in corso  di validità e visto ottenibile al momento dell’ingresso nel Paese in alcune città (tra cui Dar Es Salaam) dietro pagamento di usd 50 per persona.


Vaccinazioni  : nessuna vaccinazione obbligatoria, a meno che non si provenga da Paesi a rischio (se in arrivo dall’Etiopia non in transito ma con stop superiore alle 24 ore è richiesta questa vaccinazione). Consigliata antimalarica. 


Fuso orario: + 2  ore  (1 ora in meno quando da noi vige l’ora legale estiva)


Lingua: inglese diffuso in tutte le principali località turistiche. 

ALCUNE DESTINAZIONI

Scelte per voi

 

Mafia Island è la più grande di un piccolo arcipelago di isole e atolli ed è veramente un paradiso nell'Oceano Indiano.  E 'la più meridionale delle tre isole (Pemba e Zanzibar) che si trova al largo della costa della Tanzania a 25 Kilometri dalla terraferma e 130 kilometri  da Dar es Salaam; è raggiungibile con piccoli aerei in 35  o 45 minuti dall'aeroporto di Zanzibar e del Selous Game Reserve.  La popolazione residente è per lo più composta da pescatori o piccoli agricoltori che coltivano il cocco, papaia, riso e manioca.

mafia-island-immersioni-subacquee-e-viaggi.jpg
mafia-island-immersioni-subacquee-e-viaggi.jpg

0110448190

©2018 Diving Travel Specialist by Travel Specialist SRL. SEDE LEGALE: VIA DIGIONE 13 BIS 10143 TORINO CF: 11844630019 CAP. SOC. € 12.000 / € 8.000 ISCRITTA AL R.I. DI TORINO AL N. 11844630019 N. REA: TO 1245669