Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Caldi pensieri tropicali


Agosto 2013, sono seduto sul bordo del laghetto del Subiolo dopo un immersione nella grotta dell’elefante bianco con il mio fido rebreather. Mi sto godendo la frescura cullato dal fruscio del vento, sono solo e posso dedicarmi alcuni minuti.

Mente rifletto sulla stupenda stagione di immersioni dedicata quasi per intero ai laghi e alle grotte mi balena un pensiero, posare la pesante stagna e il reb e partire per una meta tropicale. L’idea di immergermi in calde e colorate acque mi desta dai miei pensieri.

Balzo in piedi e inizio a portare le attrezzature in macchina è deciso, devo programmare un viaggio.

Arrivato nell’afosa Torino accendo il computer e dopo un accurata ricerca decido per l’Indonesia, la meta sarà l’isola di Gangga. Contatto il mio Tour Operator e voilà, si parte in settembre per 10 giorni a Gangga.

Dopo un lungo volo facciamo una sosta a Singapore, città cosmopolita, ricca e ordinata con i suoi grattacieli e lussuosi alberghi. Ci concediamo una rapida visita della città senza perderci il Raffles, ormai mitico albergo coloniale del XIX secolo, concedendoci un Singapore Sling al celebre Long Bar dell’Hotel. Il mattino seguente ripartiamo per Manado, eccomi sorvolare il Borneo, una delle ultime foreste primarie faccio notare a Milena, la mia compagna, che potrebbe essere una futura meta.