KOH KOOD
Situata all’estremità est del Golfo di Thailandia, quasi al confine con la Cambogia ( e per questo ignorata a lungo dal turismo internazionale), questa bellissima isola, quarta per grandezza, sta ora diventando una meta decisamente interessante per il turismo balneare e subacqueo. E’ un’isola molto verde, con un interno montuoso e ricco di cascate e con bellissime spiagge bianche che ne delimitano le coste. Le strutture alberghiere che qui stanno sorgendo non sono ancora così invasive. Qui si possono trovare sia piccole pensioni che un paio di resort di altissimo livello che presentano l’isola proprio tra i loro “gioielli” di ritiro esclusivo.
Fondali e Immersioni:
Da poco aperta al turismo, offre ai subacquei fondali in gran parte ancora incontaminati e ricchi di pesce. La barriera corallina è ricca di colore e pesce appunto con pinnacoli, anemoni, spugne, presenza di tartarughe d’acqua . La temperatura dell’acqua varia tra i 27° ed i 30 ° gradi ed il mare è indicato anche per principianti o snorkellisti
Periodo consigliato:
La costa est della Thailandia e le isole di questa parte del golfo hanno la loro stagione migliore concomitante con la nostra estate, tra aprile ed ottobre. Il periodo più piovoso è normalmente tra dicembre e febbraio .