KOH TAO
Lungo la Costa est della Thailandia, ecco questa piccola isola situata a nord di KohPha-Ngan e a nord-est della più famosa KohSamui, sulla costa est ed al riparo dai monsoni estivi. In passato conosciuta per le sue colonie di tartarughe, è poi diventata meta di incontro di giovani e saccopelisti. Negli ultimi dieci anni infine è balzata agli onori del turismo internazionale grazie ai suoi splendidi fondali corallini ed alla sua rigogliosa natura. E' molto diversa dalle località piu' famose e turistiche, ed ovunque, si respira un’aria molto allegra ed informale. Nella zona di Sairee vi è la maggiore concentrazione di alberghi, ristoranti e negozi.
Fondali e Immersioni:
Divenuta famosa proprio per i suoi fondali, è in effetti un piccolo gioiello per la sua barriera molto colorata, i pinnacoli, anemoni, spugne, la presenza constante di tartarughe d’acqua e, nella giusta stagione, la possibilità di incontri con squali balena o mante oltre, ovviamente, la presenza costante del pesce di barriera. La temperatura dell’acqua varia tra i 27° ed i 30 ° gradi ed il mare è indicato anche per principianti o snorkellisti
Periodo consigliato
La costa est della Thailandia e le isole di questa parte del golfo hanno la loro stagione migliore concomitante con la nostra estate, tra aprile ed ottobre. Il periodo più piovoso è normalmente tra dicembre e febbraio .