0110448190

©2018 Diving Travel Specialist by Travel Specialist SRL. SEDE LEGALE: VIA DIGIONE 13 BIS 10143 TORINO CF: 11844630019 CAP. SOC. € 12.000 / € 8.000 ISCRITTA AL R.I. DI TORINO AL N. 11844630019 N. REA: TO 1245669

TUBBATAHA REEF

Il Mare di Sulu cela centinaia di reef ed isolette isolati conosciuti come i reef di Tubbataha. SI tratta di due atolli separati da un canale largo circa 7 Kilometri.   Non ci sono qui isole o resort ed  il sito è raggiungibile solo in crociera in alcuni periodi dell’anno. Tutta l’aria è un  parco marino protetto per la bellezza ed unicità dei fondali.


Fondali e Immersioni:

Patrimonio dell'umanità, protetto dall’UNESCO. Qui si possono trovare oltre mille diverse forme di vita, fra cui 300 specie di coralli (che coprono circa due terzi della superficie del parco) e 400 specie di pesci; mante giganti, pesci della famiglia, tartarughe, pesci pagliaccio , squalo balena , branchi di martello,squali grigi di barriera e pinna bianca , delfini , branchi di carangidi. A detta dei pochi fortunati che ci sono stati, è praticamente quasi impossibile non vedere pesce grosso durante un’immersione, lo spettacolo è davvero mozzafiato. Per chi cerca l’emozione forte e l’incontro con il rarissimo “gigante buono” squalo balena, questo pare essere il posto giusto.

Le crociera hanno inizio da Palawan, Puerto Princessa o da Cebu. Sonoprevisteimmersioni a Jessie Beazley Reef, Southern End, Tubbataha, South Islet, Basterra Reef. Sono possibili immersioni anche (condizioni meteo permettendo) a Bancoran Island, Calusa Island, Arena Island


Periodo consigliato:

Periodo di effettuazione: Febbraio / Marzo e Aprile / Maggio
Essendo queste crociere molto richieste dai subacquei di tutto il mondo, è consigliabile prenotarle con larghissimo anticipo.