TUBBATAHA REEF
Il Mare di Sulu cela centinaia di reef ed isolette isolati conosciuti come i reef di Tubbataha. SI tratta di due atolli separati da un canale largo circa 7 Kilometri. Non ci sono qui isole o resort ed il sito è raggiungibile solo in crociera in alcuni periodi dell’anno. Tutta l’aria è un parco marino protetto per la bellezza ed unicità dei fondali.
Fondali e Immersioni:
Patrimonio dell'umanità, protetto dall’UNESCO. Qui si possono trovare oltre mille diverse forme di vita, fra cui 300 specie di coralli (che coprono circa due terzi della superficie del parco) e 400 specie di pesci; mante giganti, pesci della famiglia, tartarughe, pesci pagliaccio , squalo balena , branchi di martello,squali grigi di barriera e pinna bianca , delfini , branchi di carangidi. A detta dei pochi fortunati che ci sono stati, è praticamente quasi impossibile non vedere pesce grosso durante un’immersione, lo spettacolo è davvero mozzafiato. Per chi cerca l’emozione forte e l’incontro con il rarissimo “gigante buono” squalo balena, questo pare essere il posto giusto.
Le crociera hanno inizio da Palawan, Puerto Princessa o da Cebu. Sonoprevisteimmersioni a Jessie Beazley Reef, Southern End, Tubbataha, South Islet, Basterra Reef. Sono possibili immersioni anche (condizioni meteo permettendo) a Bancoran Island, Calusa Island, Arena Island
Periodo consigliato:
Periodo di effettuazione: Febbraio / Marzo e Aprile / Maggio
Essendo queste crociere molto richieste dai subacquei di tutto il mondo, è consigliabile prenotarle con larghissimo anticipo.