PUERTO GALERA
Letteralmente, il nome significa “Porto dei galeoni”, e fa riferimento alle navi spagnole che qui arrivavano cariche di merci. Si trova sull’isola di Mindoro, 130 km a sud di Manila. La si può raggiungere con un trasferimento in auto di circa due ore + 1 ora di barca. La zona interna è coperta di folta vegetazione, dove potrete visitare villaggi di locali, o ammirare le cascate Tamaraw (nel cui laghetto è per altro piacevole rinfrescarsi). La costa, irregolare e bagnata da acque calde e cristalline, è tutta un susseguirsi di splendide spiagge. Puerto Galera è rinomata per la spumeggiante vita notturna dei suoi locali: le spiagge, visitate di giorno da bagnanti che si godono lo splendido mare, di sera diventano il punto di ritrovo per divertenti parties, mentre i bar e i ristoranti sono l’epicentro della vita sociale e del divertimento.
Fondali e Immersioni:
Puerto Galera è anche famosa per i suoi fondali, fra i più belli di tutto l’arcipelago Filippino. Sono immersioni adatte anche a non esperti; i siti si raggiungono normalmente in pochi minuti di barca, non superano di fatto mai i 25/30 metri e non presentano difficoltà di correnti. La barriera è piuttosto bella con coralli, gorgonie, spugne, e tanto pesce di barriera. Non è raro però imbattersi anche in banchi di carangidi, tonni o squali.
Periodo consigliato:
La stagione secca va da novembre a maggio ed il resto dell’anno può essere caratterizzato dalla presenza di piogge monsoniche. In ogni caso la visibilità è generalmente buona e scende raramente sotto i 15 metri; la temperatura dell'acqua è normalmente tra i 26 / 28 ° gradi centigradi.