0110448190

©2018 Diving Travel Specialist by Travel Specialist SRL. SEDE LEGALE: VIA DIGIONE 13 BIS 10143 TORINO CF: 11844630019 CAP. SOC. € 12.000 / € 8.000 ISCRITTA AL R.I. DI TORINO AL N. 11844630019 N. REA: TO 1245669

PUERTO GALERA

Letteralmente, il nome significa “Porto dei galeoni”, e fa riferimento alle navi spagnole che qui arrivavano cariche di merci. Si trova sull’isola di Mindoro, 130 km a sud di Manila.  La si può raggiungere con un trasferimento in auto di circa due ore + 1 ora di barca.  La zona interna è coperta di folta vegetazione, dove potrete visitare villaggi di locali, o  ammirare le cascate Tamaraw (nel cui laghetto è per altro piacevole rinfrescarsi). La costa, irregolare e bagnata da acque calde e cristalline, è tutta un susseguirsi di splendide spiagge. Puerto Galera è rinomata per la spumeggiante vita notturna dei suoi locali: le spiagge, visitate di giorno da bagnanti che si godono lo splendido mare, di sera diventano il punto di ritrovo per divertenti parties, mentre i bar e i ristoranti sono l’epicentro della vita sociale e del divertimento.


Fondali e Immersioni:

Puerto Galera è anche famosa  per i suoi fondali, fra i più belli di tutto l’arcipelago Filippino.  Sono immersioni adatte anche  a non esperti;   i siti si raggiungono normalmente in pochi minuti di barca, non superano di fatto mai i 25/30 metri e non presentano difficoltà di correnti. La barriera è piuttosto bella con coralli, gorgonie, spugne, e tanto pesce di barriera.  Non è raro però imbattersi anche in banchi di carangidi, tonni o squali.


Periodo consigliato:

La stagione secca va da novembre a maggio ed il resto dell’anno può essere caratterizzato dalla presenza di piogge monsoniche.  In ogni caso la visibilità è generalmente buona e scende raramente sotto i 15 metri; la temperatura dell'acqua è normalmente tra i 26 / 28 ° gradi centigradi.