0110448190

©2018 Diving Travel Specialist by Travel Specialist SRL. SEDE LEGALE: VIA DIGIONE 13 BIS 10143 TORINO CF: 11844630019 CAP. SOC. € 12.000 / € 8.000 ISCRITTA AL R.I. DI TORINO AL N. 11844630019 N. REA: TO 1245669

CEBU

Nel cuore della regione delle Visayas, nel centro delle Filippine, l'isola di Cebu con i suoi 200 Km di lunghezza e 40 Km di larghezza, è uno dei centri culturali e nevralgici del Paese, con cittadine molto vivaci, ed una moltitudine di isole incantevoli che la circondano a poca distanza, tra cui la famosa Malapascua e Bantayan. Da non sottovalutare per altro le sue bellissime spiagge  ed i suoi siti di immersioni, tutti molto apprezzabili, alcuni facilmente raggiungibili.


Fondali e Immersioni:

Cebu vanta una barriera con molto corallo e grande presenza di pesce di barriera; alcionari, gorgonie e moltissime specie differenti di conchiglie.  In profondità sono presenti banchi di carangidi, squali grigi e tonni; in stagione tra gennaio e marzo/aprile è anche possibile incontrare squali balena. Le immersioni possono essere molto varia ed adatte a tutti i livelli di subacquei: dalle immersioni  più semplici e lungo reef più superficiali come Pescador Island (per altro considerato uno dei più bei siti di immersione delle Filippine) che comincia lungo una bella parete che però degrada nel blu offrendo appunto grandi incontri. Immersioni più impegnative quali Sanken Island per via delle sue correnti a volte molto forti.  L'area di Moalboal, in cui proponiamo i nostri soggiorni, inoltre,  è particolarmente fortunata da un punto di vista climatico; anche nella stagione "sfavorevole"  (ovvero i nostri mesi estivi) raramente il vento soffia forte e sono presenti rovesci. Questo permette di poter effettuare praticamente sempre immersioni con condizioni meteo buone.


Periodo consigliato:

La stagione secca va da novembre a maggio ed il resto dell’anno può essere caratterizzato dalla presenza di piogge monsoniche.  In ogni caso la visibilità è generalmente buona e scende raramente sotto i 15 metri; la temperatura dell'acqua è normalmente tra i 26 / 28 ° gradi centigradi.