GALATEA

L’ amore per la subacquea e l’energia impiegata nel corso degli ultimi anni nel centro immersioni Blue Sea Divers, ha dato la possibilità a queto gruppo di persone, di intraprendere nel 2010, la nuova avventura DIVING CRUISES SEYCHELLES con l’acquisto di una goletta turca in acciaio. La barca Galatea è diventata una realtà nell’estate del 2013, quando ha finalmente raggiunto l’arcipelago, dopo un attento e completo rinnovo e alla quale è stata dedicata tutta l'esperienza e la conoscenza per renderla più piacevole e funzionale per i subacquei

Con sette cabine a bordo, tutte con aria condizionata, Galatea può ospitare fino a 12 passeggeri.
A bordo infatti ci sono una Master Suite situata a prua sul ponte centrale con letto matrimoniale, bagno privato con doccia e doppi servizi, wc separato con bidet e lavabo; Quattro cabine doppie Situate sul ponte inferiore a prua con letto matrimoniale, bagno privato con doccia; Due cabine singole situate sul ponte inferiore a poppa, con letto matrimoniale e bagno privato con doccia.

La Goletta dispone inoltre di 3 Cabine per l'equipaggio.

Le prese a bordo sono di tipo europeo a 220V nelle cabine. Non vi è necessità di adattatore.

Le aree comuni sono composte di salone con televisione, video,hi-fi, solarium sul ponte di poppa e ponte superiore, sala da pranzo esterna (14 posti), bar esterno ed interno. Possibilità di uscite per snorkeling, Immersioni, Pesca al traino, Kayak,

E' inoltre dotata di dispositivi di sicurezza quali: Rivelatori di fumo, estintori d’emergenza, 2 zattere salvavita (tot 24 persone), Farmacia di primo soccorso, Kit ossigeno a bordo e su barche supporto, Defibrillatore a bordo, Nautilus Lifeline GPS VHF Safety Radio.

SPECIFICHE TECNICHE

Anno di costruzione: 1987 Bobrum – Turchia
Internamente rinnovata: nel 2012 / 2013 Bodrum – Turchia- Cantiere navale: NetaMarine.
Allestimento: Completo, con 2 alberi (4 vele).
Lunghezza totale: 30 metri, con piattaforma diving.
Larghezza: 6,20 metri.
Scafo: Acciaio.
Ponti: Teck.
Velocità di crociera: 7 nodi.
Velocità massima: 10 nodi.
Capacità serbatoi acqua: 14000 litri.
Capacità serbatoi carburante: 9000 litri.
Motore: Caterpillar 335 HP
Elettricità: 12V AC / 24V DC / 220V AC (ininterrottamente a bordo).
1 Dissalatore: 250 L/ora.
2 Generatori: 15 kva e 40 kva.
1 compressore: COLTRI – 16 m3.

Il diving a bordo

In barca sono disponibili bombole d’acciaio 12 litri mono attacco ( DIN & INT) e cinture con zavorra. Si consiglia di portare la propria attrezzatura subacquea con octopus anche se a bordo è possibile il noleggio dell’attrezzatura, che deve essere comunicato almeno 10 giorni prima della crociera.

1 Barca Diving – 9m 140HP, 1 Dinghy – 4m 40HP . Postazione gonfiaggio bombole a bordo della barca diving. Materiale foto-video: batterie, carica batterie.


Non dimenticate inoltre di portare i documenti richiesti da Diving Cruises per la partecipazione alle crociere: tessera livello immersioni, certificato medico di meno di un anno che consente la pratica della subacquea, un certificato di assicurazione subacquea (tipo Dan, Aqua Med etc) in corso di validità.


Diverse le proposte per godere di questa barca

Crociera explorer 7 notti. Da sabato a sabato tutto l'anno, navigherete nelle acquee turchesi, verde smeraldo o profondo blu di Mahé, Praslin, La Digue, Curieuse, Little Sister, Grand Sister e altre ancora. Queste isole sono habitat naturale di una grande varietà di flora e fauna.

Charter privato. Per potervi godere il servizio accurato e la libertà dell'Oceano Indiano, nel lusso del vostro yacht con equipaggio! Navigate con stile, con un itinerario personalizzato in base alle vostre esigenze.

Crociera 3 notti Mahè nord. Da Maggio a Settembre. Ideale per i principianti della barca e viaggiatori che sono a corto di tempo. Vivete l'armonioso equilibrio della natura incontaminata del nord dell'isola di Mahé. Scenari di straordinaria bellezza si aprono in tutte le direzioni per la vostra contemplazione.


Una giornata a bordo nel periodo Maggio a Settembre solamente, godendo delle varie attività tra cui snorkeling, immersioni, pesca o semplicemente “dolce far niente” nel magnifico scenario del Parco Marino di Cap Ternay a nord dell’isola di Mahé.

 

0110448190

©2018 Diving Travel Specialist by Travel Specialist SRL. SEDE LEGALE: VIA DIGIONE 13 BIS 10143 TORINO CF: 11844630019 CAP. SOC. € 12.000 / € 8.000 ISCRITTA AL R.I. DI TORINO AL N. 11844630019 N. REA: TO 1245669