TIOMAN
Situata lungo la costa est della Penisola Malese, ecco un’altra piccola isola famosa fin dallì’antichità per la sua bellezza. Piccola ma non piccolissima, con pochissime strutture ricettive, ed alcuni bar, ristoranti e luoghi di ritrovo.
Le bianchissime spiagge, il mare turchese, la vita marina e la barriera corallina da un lato; la fitta jungla, gli uccelli tropicali, camaleonti, scimmie e tanti altri animali dall’altro. A soli 15 minuti di distanza dai resort presenti sull’isola , si trovano numerosissimi siti di immersione tra i più belli del Paese. E’ facilmente raggiungibile in battello dalla costa ma anche con piccoli aeromobili direttamente da Kuala Lumpur o Singapore.
Fondali e Immersioni:
Molti i punti di immersione presenti tutt’intorno all’isola. Già a poche decide di metri dalla riva, ecco coralli, ventagli di mare, anemoni, pesci pappagallo e pesci farfalla.
Periodo consigliato:
La costa est della Penisola Malesia ha il suo periodo migliore durante la nostra estate, tra aprile e ottobre. Il periodo più piovoso è normalmente tra novembre e gennaio; in questo periodo per altro la maggior parte dei resort è anche chiusa.