POM POM ISLAND

L’isola è un piccolo gioiello della natura. Il verde della vegetazione contrasta con il blu chiaro della laguna e  tutto è circondato da una bellissima spiaggia bianca che fa da cornice alla sua barriera corallina. Qui non troverete vita mondana o locali notturni. Un unico piccolo resort occupa  di fatto quasi interamente l’isola ed è un paradiso per chi, oltre alle immersioni, è alla ricerca di tranquillità e relax. E’ raggiungibile in circa 40 minuti di barca da Semporna, al largo della costa nord est del Borneo Malese. L’aeroporto di arrivo è Tawau.


Fondali e Immersioni: 

L’Isola si trova in un'area ricchissima di biodiversità, un macro-paradiso per gli amanti delle immersioni, facilmente raggiungibile in barca dal villaggio così come dal molo del resort.
PomPom con I suoi siti è indicato  per le immersion macro: mandarinfish, ghost pipe fish, polipi, gamberetti, coloratissimi crinoidi, e lionsfish.Mantabuan è famosa per il suo corallo nero tra I 22 ed I 35 m di profondità, per i grandi frogfish, tonni, aquile di mare, tartarughe. Qualche volta è anche possibile vedere barracuda . TimbaTimba dove è presente unpo di corrente per cui è possibile vedere tartarughe, pesci pappagallo e barracuda, così come frogfish e gamberetti , razze.Bohaydulong (Sabah Marine Park)e Kalapuan.BataruaReef assolutamente da non perdere per gli amanti della macro fotografia. Bohayan interessante per la presenza di forti correnti a volte nelle quali vedere ondeggiare le fragili grandi gorgonie, cavallucci marini pigmei, gamberetti, razze maculate, fucilieri.

E’ possibile inoltre prenotare  eventuali immersioni a Sipadan  ma, essendo soggette queste a contingentamento da parte del Parco Marino  e non essendo l’isola tra i punti di più facile accesso per Sipadan, qualora interessati, consigliamo di contattare i nostri uffici  e prenotare per tempo.


Periodo consigliato: 

Le immersioni a PomPom possono essere effettuate tutto l'anno ma il periodo migliore è quello che va da marzo a novembre.  Negli altri mesi possono verificarsi, per di più nelle ore notturne temporali e rovesci. La temperatura dell'acqua è intorno ai 28/30°C.

 

0110448190

©2018 Diving Travel Specialist by Travel Specialist SRL. SEDE LEGALE: VIA DIGIONE 13 BIS 10143 TORINO CF: 11844630019 CAP. SOC. € 12.000 / € 8.000 ISCRITTA AL R.I. DI TORINO AL N. 11844630019 N. REA: TO 1245669