UMKOOMAS

Umkomaas dista 40 chilometri a sud ovest  di Durban e, benché  si affacci sull'Oceano Indiano, non presenta certo in termini di immersioni, le caratteristiche più tropicali normalmente associate a questo oceano.  E’ senz’altro  uno dei luoghi più rinomati per le immersioni in Africa Australe e dove le immersioni possono avere ancora un tocco di “avventura”! Reef calcarei, grotte arenarie, grandi dune  sabbiose ad AliwalShoal, ma anche relitti e pesci di reef sono qui presenti.  Gli incontri più sorprendenti però sono senz’altro con  gli squali che qui sono presenti in grandi quantita è diversità di specie, compresi i Leuca (Zambezis), i Toro  e i Tigre.


Fondali e Immersioni: 

Il centro diving BLUE RUSH, di gestione italiana-austriaca risponde in maniera ottimale alle esigenze di tutti i subacquei.
E´ qui possibile incontrare diverse specie marine:  Squalo Toro , Squalo Tigre  ,Squalo  Pinna Nera, ma anche tartarughe, delfini, balene,  mante ray ,ed  una grandissima varietà  di pesciolini e invertebrati.
Le immersioni sono possibili in ogni periodo dell'anno e ad ogni periodo,  corrisponde la possibilità di incontri differenti: 
Da dicembre a aprile  possibilità di incontrare squali balena;  L´avvistamento é elevato in quanto il loro habitat è vicino alla costa dove l´acqua è pù ´ricca di plancton.
Da giugno a novembre - Squali Toro. Ogni anno si danno appuntamento e alloggiano nei pressi dei reef per la riproduzione. -La profondità delle immersioni è tra i 10 metri ai 30 delle spettacolari pareti esterne del reef "The Cathedral “


SurdinRun:
Da giugno a luglio - L´avventura del Sardine Run! la piú grande migrazione di pesci al mondo. Questi piccoli pesci migrano dalle acque più fredde per arrivare in quelle temperate delle coste del Sud Africa. Attraggono una grande varietà  di predatori: foche, delfini, balene e molte specie di squali  ed è una frenesia incredibile da ammirare.


Incontro con lo Squalo Tigre:
E’ uno  dei pochi posti al mondo dove è permesso immergersi con lo Squalo Tigre senza l´ausilio della gabbia. Generalmente si parte intorno alle ore 9/10 del mattino e si torna nel pomeriggio (tempo e  visibilitá permettendo). Le condizioni del mare a volte possono risultare difficili,  l`immersione si svolge ad una profondità  di circa 8 metri in completa assistenza.  La durata dell’uscita in barca  e´di circa 5/6 ore.


Periodo consigliato:

Essendo   il Sud Africa situato nell'emisfero australe,  le stagioni sono invertite rispetto alle nostre.  A parte ciò, il clima fuori dall'acqua è sempre temperato, come una perenna primavera.  Essendo  invece punto di incontro tra le acque dell’oceano Indiano ed Atlantico,  la temperatura in acqua non è mai troppo calda,  ed è consigliabile sempre almeno una muta da 5 mm.

 

0110448190

©2018 Diving Travel Specialist by Travel Specialist SRL. SEDE LEGALE: VIA DIGIONE 13 BIS 10143 TORINO CF: 11844630019 CAP. SOC. € 12.000 / € 8.000 ISCRITTA AL R.I. DI TORINO AL N. 11844630019 N. REA: TO 1245669