MAHE

E' l'isola principale e la più grande, con la capitale VIttoria dall'aria coloniale, il mercato del pesce, e la sua "Torre dell'Orologio" . Le spiagge  sono belle e spumeggianti lungo l'Oceano e più calme nelle Baie protette. E' un'isola da visitare e da vivere in ogni suo angolo, magari a bordo di una minimoke  noleggiata per raggiungere i punti più isolati ed impervi e fermarsi, alla sera, in uno dei tanti ristorantini creoli che si trovano lungo la costa. Di rigore....non avere fretta!!!

A nord, la Baia di BeauVallon con la sua bellissima e lunga spiaggia di sabbia bianca è il luogo ideale per chi desidera utilizzare Mahé proprio come base per le tante possibili immersioni effettuabili nelle vicinanze.

D'estate inoltre la Baia di BeauVallon è quella maggiormente protetta dai monsoni e quindi assolutamente consigliabile  per soggiorni di immersioni o relax.


Fondali e Immersioni:

Mahé seppure sia la più grande e, per alcuni versi  la più caotica tra le isole dell’arcipelago, offre sul lato nord alcune delle immersioni più interessanti, nonché la possibilità di raggiungere da qui (in caso di soggiorno in resort) alcuni dei siti e delle isole con i fondali più belli. 
I fondali sono caratterizzati da pareti di granito ricoperte da corallo duro e spugne.  Molto importante anche la presenza di pesce di barriera (pesci angelo, pesci farfalla, pesci pappagallo, imperatore, scoiattolo..ma  solo per citarne alcuni)

Verso sud invece si possono incontrare reef corallini alternati con canyon e dove sono possibili anche avvistamenti di mante, cerne, squali. Tra ottobre e gennaio sempre in queste acque è possibile l’incontro con lo squalo balena.


Periodo consigliato:

Le immersioni sono possibili tutto l’anno, anche se le condizioni migliori si hanno nei mesi tra marzo e giugno  e tra settembre e novembre, quando il mare è maggiormente calmo, la visibilità nell’acqua può superare i 30 metri, e la temperatura  dell’acqua raggiunge i 29 gradi.  Questi sono i periodi in cui sono raggiungibili tutti i punti di immersione ed anche  più   remoti.

Tra Luglio ed Agosto in vento che soffia da sud-est  rende l’accesso ai siti fuori dalle lagune più difficoltosi. La visibilità dell’acqua è anche maggiormente ridotta a causa del plancton ma, per contro, è questa la stagione ideale per l’incontro con lo squalo balena!  Ecco quindi proprio in questo periodo uscite specifiche per l’incontro con questi magnifici animali. E’ consigliabile una muta da 3 mm  durante tutto l’anno.

 

0110448190

©2018 Diving Travel Specialist by Travel Specialist SRL. SEDE LEGALE: VIA DIGIONE 13 BIS 10143 TORINO CF: 11844630019 CAP. SOC. € 12.000 / € 8.000 ISCRITTA AL R.I. DI TORINO AL N. 11844630019 N. REA: TO 1245669