0110448190

©2018 Diving Travel Specialist by Travel Specialist SRL. SEDE LEGALE: VIA DIGIONE 13 BIS 10143 TORINO CF: 11844630019 CAP. SOC. € 12.000 / € 8.000 ISCRITTA AL R.I. DI TORINO AL N. 11844630019 N. REA: TO 1245669

MAFIA ISLAND

Mafia Island è la più grande di un piccolo arcipelago di isole e atolli ed è veramente un paradiso nell'Oceano Indiano.  E 'la più meridionale delle tre isole (Pemba e Zanzibar) che si trova al largo della costa della Tanzania a 25 Kilometri dalla terraferma e 130 kilometri  da Dar es Salaam; è raggiungibile con piccoli aerei in 35  o 45 minuti dall'aeroporto di Zanzibar e del Selous Game Reserve.  La popolazione residente è per lo più composta da pescatori o piccoli agricoltori che coltivano il cocco, papaia, riso e manioca. Gli isolani sono un popolo cordiale ed accogliente e si respira un'atmosfera rilassata e rilassante. Non ci sono resort di lusso ma solo pochissimi piccoli alberghi la maggior parte con poche camere. Non vi è vita mondana e lo shopping è limitato ai semplici oggetti reperibili sulle bancarelle di Kilindoni, la cittadina che è anche capoluogo dell’isola. Mafia è Africa vera e il retaggio delle tradizioni è qui palpabile ovunque!

Fondali e Immersioni:
Mafia oggi è conosciuta come una splendida località sull'Oceano Indiano tropicale, famosa per le immersioni subacquee.    Le immersioni  si effettuano  nella zona a sud est, all’interno ed all’esterno della Baia di Chloe  All’interno  della Baia, le immersioni sono caratterizzata da fondali con profondità massima di 30 metri, tantissima presenza di pesce  e di corallo ma anche dalla presenza delle correnti, il cui flusso è importante per determinare cosa si voglia incontrare in acqua. Gli orari delle immersioni vengono quindi determinate in base a ciò.   Al di fuori della Baia, importanti pareti coralline e, oltre a ciò, grande presenza di   squali, squali balena, mante. In settembre ed ottobre possibilità di incontrare proprio fuori dalla Baia megattere che migrano verso sud.
Lungo la costa ovest  ecco le lunghe spiagge di sabbia bianca. Con l’alternarsi delle maree è un susseguirsi di giochi di luce di una bellezza inimmaginabile. Qui non si effettuano immersioni ma tra settembre ed ottobre è possibile effettuare snorkelling  per ammirare gli squali balena che proprio lungo questa costa diventano stanziali.


Periodo consigliato:

Siamo all’altezza del’equatore e quindi il clima qui è sempre caldo.  La stagione migliore inizia in novembre fino a marzo / aprile.  In Gennaio e Febbraio si hanno senz’altro le condizioni migliori di visibilità in acqua.  Durante la nostra estate il clima è più umido ed il mare è più mosso. Le immersioni in questo periodo si limitano quindi all’interno della Baia (tranne giorni particolarmente tranquilli da un punto di vista climatico).