0110448190

©2018 Diving Travel Specialist by Travel Specialist SRL. SEDE LEGALE: VIA DIGIONE 13 BIS 10143 TORINO CF: 11844630019 CAP. SOC. € 12.000 / € 8.000 ISCRITTA AL R.I. DI TORINO AL N. 11844630019 N. REA: TO 1245669

PALAU

Palau è un insieme di piccole isole raggiungibili in due ore circa da Manila. Composta da circa 300 isole disabitate la cui superficie è  giungla pura a tratti impenetrabile,  è il posto ideale da visitare in cerca del proprio paradiso.

Il centro di Palau, è formato da due isole principali: Babeldaob e Koror che sono collegate fra loro da un ponte e Koror è  la capitale della giovane Repubblica indipendente dell'arcipelago delle Isole Caroline.

Palau è insuperabile per lo snorkeling ma le immersioni subacquee  non temono confronti:  offre i fondali tra i più belli ed incontaminati di tutto il Pacifico ed infatti tutto quello che si desidera vedere sott'acqua, si può incontrare. Il bello di questa stupenda destinazione è che le immersioni si possono diversificare: non solo pareti verticali ma anche semplici grotte dove ammirare stalattiti e stalagmiti, una lunga e buia discesa nei celebri “blue holes”, oppure restare affascinato dai ricordi del passato scendendo a visitare uno dei circa 50 relitti presenti a Palau. Nelle Rocks Island di Palau, ci sono circa 70 laghi salmastri, veri e propri oceani in miniatura che si trovano nel mezzo della giungla. 

Questi laghi sono isolati tra di loro e dall'oceano, ed in ognuno di essi si è creato un ecosistema unico e diverso da altri laghi, con organismi che differiscono fra loro. In alcuni troviamo una particolare alga ed un tipo di crostaceo, in un altro un particolare tipo di pesce, in un altro ancora un particolare tipo di medusa  che ha perso nel tempo la sua caratteristica urticante: la Mastigias che si trova nel Jellyfish Lake.

Blue Corner è una delle più affascinanti immersioni al mondo, che da sola vale tutto il viaggio, ma l'elenco delle immersioni imperdibili è davvero impressionante: Blue Corner, Blue Holes, Chandelier Cave...ma solo per citarne alcune. 


ALTRA ATTIVITA’ SULL’ISOLA DI PALAU:

Possibilità di visitare l’isola con tour personalizzati  che vi portano a scoprire questo magnifico paradiso  attraverso sentieri  o attraverso mini crociere sia diurne che sotto le stelle. Il modo migliore per vedere la  flora composta di lussureggianti piante e fiori, la fauna con la sua varietà di uccelli , rettili ed il famoso dugongo, è spostarsi in Kayak


ESCURSIONI IN KAYAK:

Un ottimo modo per vedere e visitare le Rock Island  è quello di scivolare silenziosamente attraverso le acque limpide di Palau su un kayak.  Possibilità di tour accompagnati da guide naturalistiche che vi mostreranno sia l’aspetto storico, visitando gli antichi borghi di Palau dove i sentieri di pietra e le pietre cerimoniali raccontano la storia del passato che visitando la parte naturalistica esplorando grotte dove poter ammirare stalattiti o stalagmiti. La storia non viene dimenticata: testimonianze della Seconda Guerra mondiale sono visibili attraverso i forti giapponesi, fari, installazioni militari e civili.

In genere  Tutte le escursioni includono cibo, bevande, tempo per nuotare o  trekking.


Periodo consigliato:  Il clima della Micronesia è tropicale oceanico prevalentemente caldo e umido. La temperatura è uniforme per la maggior parte dell'anno e si aggira sui 27°C, qualche volta arriva sui 32°C e scende anche a 21°C. Tra dicembre e marzo il clima è leggermente più secco, fresco e ventilato. I mesi più umidi sono aprile e maggio. Da luglio a novembre invece l'afa può diventare opprimente. In linea di massima comunque permette di frequentare questi mari praticamente tutto l’anno.